L’AZIENDA

BANCO METALLI DI MILANO

 

L’azienda De Giovanni Metalli Preziosi srl è fra i più antichi banchi metalli di Milano.

Fondata nel 1937 da Costante De Giovanni, è giunta oggi alla quarta generazione.

La famiglia De Giovanni offre ai suoi clienti prodotti e servizi ai massimi livelli di qualità e serietà.

De Giovanni Metalli preziosi fa parte dei 550 Operatori Professionali autorizzati nel commercio dell’oro. La licenza viene attribuita direttamente dalla Banca d’Italia.

De Giovanni Metalli Preziosi da sempre commercia in oro, argento, platino e palladio.

La produzione di lingotti in oro e argento è realizzata in varie pezzature personalizzabili secondo le esigenze dei richiedenti.

Tutti i lingotti sono marchiati a norma di legge e sempre convertibili in denaro.

L’azienda si rivolge da anni sia ad operatori del settore che a privati cittadini, che intendano acquistare oppure vendere oro, gioielli e altri metalli preziosi sotto ogni forma, pietre e monete con valore numismatico.

banco metalli milano

Umberto De Giovanni sr

LA NOSTRA STORIA

La storia della società comincia con il fondatore Costante De Giovanni, che, dopo essere entrato nei primissimi anni del ‘900 presso la Banca Colombo Abramo-Metalli Preziosi, nel 1937 si mette in proprio come Banco Metalli a Milano.

Dopo di lui, è il figlio Umberto a dedicarsi all’attività di compravendita di metalli preziosi. Nel 1973, dopo la laurea, entra la terza generazione con Emanuele, che si occupa in particolare del campo commerciale.

Emanuele ricopre diversi incarichi a livello associativo che lo portano nel 1985 alla presidenza dell’Associazione Orafa Lombarda e nel 1993 alla presidenza della Confedorafi (Unione delle federazioni e associazioni nazionali del settore). Prosegue l’attività del Banco Metalli Preziosi a Milano e dal 2010 è affiancato dal figlio Umberto, mentre nel 2011 anche il secondo figlio Matteo entra a far parte della società che, nello stesso anno, viene mutata in Società a Responsabilità Limitata secondo i dettami della legge 7/2000 sull’oro, dando quindi un ulteriore sviluppo all’attività di compravendita di metalli preziosi e di lingotti d’oro.

Gentile cliente, le operazioni di acquisto on-line dei metalli preziosi sono effettuabili dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì. Chiudi

Gentile cliente, le operazioni di acquisto on-line dei metalli preziosi sono effettuabili dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì.