PERCHÈ SCEGLIERCI
L’azienda De Giovanni Metalli Preziosi srl è un banco metalli, (il più antico di Milano), specializzato nella quotazione e nell’attività di compro e vendo oro, e che fin dal 1937 ha operato sotto la denominazione “Costante De Giovanni sas”. Da quattro generazioni il banco metalli De Giovanni offre ai suoi clienti prodotti e servizi ai massimi livelli di qualità e serietà nella compravendita di metalli preziosi, in particolare di lingotti d’oro. Oltre ad un punto vendita nel centro di Milano, il banco metalli De Giovanni Metalli Preziosi srl ha un laboratorio in Via Rovereto.
L’azienda
LA NOSTRA STORIA
La storia del banco metalli De Giovanni Metalli Preziosi comincia con Costante De Giovanni, che, dopo aver lavorato nei primissimi anni del ‘900 presso la Banca Colombo Abramo-Metalli Preziosi, nel 1937 si mette in proprio come Banco Metalli. Dopo di lui, è il figlio Umberto a dedicarsi all’attività di compravendita di metalli preziosi. Nel 1973, dopo la laurea, entra la terza generazione con Emanuele, che si occupa in particolare del campo commerciale. Emanuele ricopre diversi incarichi a livello associativo che lo portano nel 1985 alla presidenza dell’Associazione Orafa Lombarda e nel 1993 alla presidenza della Confedorafi (Unione delle federazioni e associazioni nazionali del settore). Prosegue l’attività di compro e vendo oro del Banco Metalli Preziosi e dal 2010 viene affiancato dal figlio Umberto, mentre nel 2011 anche il secondo figlio Matteo entra a far parte della società. L’azienda, nello stesso anno, viene poi mutata in Società a Responsabilità Limitata secondo i dettami della legge 7/2000 sull’oro, dando quindi un ulteriore sviluppo all’attività di compravendita di metalli preziosi e di lingotti d’oro.
METALLI PREZIOSI
Sin dall’antichità l’oro è stato considerato come il “bene rifugio” per eccellenza, assieme ad altri metalli preziosi come l’argento, il platino e il palladio. Dal punto di vista finanziario, gli investimenti in oro e metalli preziosi, nel lungo periodo, hanno avuto il pregio di proteggere il capitale investito.