Quantità simili di oro e argento

Come ben visibile nel grafico sopra, le quantità di oro e di argento fisico per investimento presenti in tutto il mondo hanno una massa simile: 2,25 miliardi di once di oro contro 2,59 miliardi di once di argento.

Da un lato viene estratto molto più argento che oro, dall’altro una gran parte dell’argento viene consumato in moltissime attività industriali.

Se consideriamo invece la quantità di minerale ferroso disponibile nella crosta terrestre, il rapporto tra oro e argento è di circa 1 a 10.

Ben diverso il rapporto tra il prezzo di oro e argento: come indicato nel grafico il valore dell’oro da investimento è vicino ai 3mila miliardi di dollari mentre il valore dell’argento è inferiore ai 52 miliardi di dollari.

Infine, il rapporto tra il prezzo dell’oro e quello dell’argento è ultimamente di circa 70 a 1.

articolo completo su: srsroccoreport.com



Gentile cliente, le operazioni di acquisto on-line dei metalli preziosi sono effettuabili dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì. Chiudi

Gentile cliente, le operazioni di acquisto on-line dei metalli preziosi sono effettuabili dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì.